Odio mettere le quote Il blog di Restyle Lab

little-bathroom-e1424010798586.gif

Come rendere più grande il tuo bagno

Il sogno di molti è quello di avere un bagno spazioso, ma spesso per problemi di spazio, in case piccole, dobbiamo fare i conti con la realtà, così vogliamo darvi qualche consiglio “salvaspazio” che possa far sembrare il vostro bagno meno angusto e più accogliente.

La scelta dei colori

Scegliete colori chiari, sia per le pareti che per i rivestimenti, contribuiranno sicuramente a far risultare l’ambiente più grande e al tempo stesso luminoso. Potete scegliere nuace neutre ma anche vivaci, attenzione però a non scegliere tinte troppo sature. Un altro espediente che riguarda pavimenti e rivestimenti è la ricerca di omogeneità, magari scegliendo piastrelle di grande formato e riducendo al minimo le fughe. Perfette in questo caso anche le resine che donano alle superfici continuità spaziale.

Specchi e box doccia

Anche dei grandi specchi, verticali od orizzontali, soprattutto se di grandi dimensioni, magari su un’intera parete, faranno sembrare lo spazio dilatato. Sarebbe preferibile posizionarli difronte a grandi aperture per amplificare la luminosita’ o metterne uno difronte all’altro per giocare con le profondita’.  Per evitare inoltre che il box doccia si presenti come un “ostacolo visivo” meglio sceglierne uno con le ante rigorosamente in vetro, così che sia la leggerezza la sua principale caratteristica.

Sanitari

Ormai ne esistono di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. In bagni piccoli sono perfetti quelli ridotti, preferibilmente sospesi.

Ordine e mobili contenitori

Non per ultimo, l’ordine all’interno di un ambiente aiuta ad aumentarne l’effetto visivo di spazialita'; pochi oggetti sistemati in maniera ordinata, cercando di trovare un concept razionale ottimale migliorano sicuramente la sensazione di ampiezza che si riceve entrando in una stanza.

 

 

 

 

 

 

Add your comment